Portatabacco Vegetal Brown

New product

Lavorato interamente a mano e in Italia
In morbida pelle a concia al vegetale
Comoda tasca porta tabacco
Tasca porta filtri in cotone
Pratico porta cartine 

Maggiori dettagli

9968 Articoli

Guarda i video

26,00 €

Scheda tecnica

Altezza8 cm
Larghezza16 cm
MaterialePelle conciata al vegetale

Dettagli

Il portatabacco Vegetal Brown è comodo e resistente e realizzato in vera pelle conciata al vegetale di colore marrone testa di moro.

Tutto il necessario a portata di mano per chi ama fumare sigarette "fai da te" può essere contenuto in un solo astuccio. L'ampia tasca è compatibile con quasi tutte le confezioni della marche più comuni di tabacco. Le cartine e i filtri, invece, avranno il loro spazio dedicato.

Grazie ad una ingegnosa chiusura, inoltre, l'aroma si conserva e non si disperde. La fettuccina in pelle gira intorno all'astuccio e un triangolo in cuoio lo ferma.

Lo stile è classico e si abbina a tutto grazie al colore marrone. La qualità della pelle e la cura delle cuciture rendono questo accessorio resistente e indistruttibile. Al tatto è morbido ed emana un piacevole profumo. Niente di più semplice, sicuro e originale! Perfetto come idea regalo da acquistare on line per chi fuma e ama i dettagli di qualità.

Slide background

 

La concia al vegetale è una lavorazione che nasce dalla natura e alla natura ritorna in piena armonia.
La pelle conciata al vegetale non contiene sostanze tossiche nocive per l’uomo e per l’ambiente ed è solitamente ben tollerata dalle persone allergiche ai metalli pesanti.Il ciclo produttivo viene, inoltre, curato in ogni dettaglio, per ridurre al minimo l’impatto ambientale:
  • Per la concia al vegetale è utilizzata prevalentemente la pelle dei bovini destinati all’industria alimentare. Nessun animale viene abbattuto direttamente per la concia delle sue pelli che, anzi, se non utilizzate nel processo conciario andrebbero a creare gravi problemi di smaltimento;

  • Essendo conciato con tannini naturali, una volta esaurito il suo ciclo di vita, un manufatto in pelle al vegetale può essere smaltito con facilità, proprio grazie alle sue caratteristiche chimico-biologiche;

  • Gli ingenti investimenti delle concerie negli impianti di depurazione e di smaltimento rifiuti assicurano il pieno rispetto dell’ambiente;

  • La maggior parte delle sostanze utilizzate durante la lavorazione delle pelli viene recuperata, lavorata e riutilizzata in altri settori. Il pelo tolto dalle pelli grezze viene trasformato in fertilizzante per l’agricoltura mentre i fanghi, provenienti dai depuratori, vengono utilizzati nel settore dell’edilizia per la costruzione di laterizi;

  • La pelle conciata al vegetale, identificabile dal suo marchio, garantisce l’assenza di sostanze tossiche, come coloranti azoici, nichel o pentaclorofenolo e cromo VI, nocive non solo per l’essere umano ma anche per l’ambiente.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria: